Fairytales Photographer di Viviana Nocera
Viviana Nocera
A che serve una grande profondità di campo se non c’è un’adeguata profondità di sentimento.
Eugene Smith

Da piccola guardavo e riguardavo spesso gli album di famiglia, quelle foto in bianco e nero di tempi passati, che raccontavano la storia vissuta dai miei nonni, le loro vite, la moda del tempo, i loro visi e le acconciature, scatti fortuiti in un tempo dove non tutti avevano la macchina fotografica.
Nel 2003 partecipo al mio primo corso di fotografia, negli anni porto avanti il mio interesse per la ritrattistica, ma è nel 2012 che scopro la fotografia per neonati, qualcosa che in Italia non avevo mai visto.
Nel frattempo avevo avuto 2 figli e nessun particolare ricordo fotografico della loro dolce attesa, e questo mi porta ad appassionarmi immediatamente a questo tipo di servizi.
Riprendono i corsi di fotografia, post-produzione, Workshop di fotografia per Neonati (presenti ad oggi solo all’estero), corsi via web, dedico tutta me stessa all’avvio di quella che ho deciso sarà la mia attività, poter proporre ad altre donne quello che io non avevo avuto, il ricordo della loro maternità per poter raccontare un giorno ai loro figli la Favola della loro Dolce Attesa.
Oggi per me è un piacere poter raccontare con i miei scatti i momenti piu belli delle famiglie che incontro, fotografare le coppie durante l’Attesa dei loro bimbi, incontrarli quando hanno appena 10-15 giorni di vita, accoglierli nel mio studio e cogliere nella delicatezza dei loro visi i dettagli che presto cambieranno, gli scatti INSIEME ai loro genitori, per la quale ho creato una pagina sul mio sito che vi invito a visitare, dove ogni volta ho il piacere di poter immortalare il sentimento più grande che esista, l’Amore per i propri figli.
TAU Visual Logo

Professionista associato ad Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual

AIFB Logo
Questo sito web utilizza i cookie per fornire i propri servizi. Proseguendo nella navigazione, accetti l’uso dei cookie. Maggiori informazioni